fotografia banner tratta da quella di Stefano Petitti

la fotografia del banner è stata modificata rispetto a quella originale per adattarla alle necessità grafiche del sito ma è possibile vedere quella originale di Stefano Petitti nella gallery del sito http://www.nital.it/foto-di-classe/vincitori.php

lunedì 19 gennaio 2009

A Festival Scienze 'Braeinstein'




Viaggio nella vita e tra le scoperte di Albert Einstein
ROMA, 17 GEN - Uno show, ma anche un percorso lungo la vita del grande scienziato che si dirama tra gli aneddoti, le vicende personali e le sue scoperte. 'Braeinstein' è un gioco spettacolo, pensato ed elaborato da studenti della Sissa di Trieste.L'evento andra' in scena il 17 /01 /09 nell'ambito del Festival delle Scienze di Roma. Protagonista sara' il pubblico: ci saranno quattro squadre, formate da quattro pedine e quattro percorsi. Un numero, il 4, è stato scelto in relazione alle grandezze fisiche fondamentali che Einstein ci ha insegnato a valutare in modo diverso insolito ed entusiasmante.
Così come ciascuna di queste grandezze è condizionata dalle altre, attraverso le leggi della fisica, in Bræinstein, ogni giocatore dipende dagli altri, quindi ne è condizionato,per procedere verso la vittoria.
Un modo per affrontare temi scientifici e storici, il viaggio si articola in tutto il novecento, ludico interessante e coinvolgente.

Nessun commento: